domenica 22 settembre 2013

Lettere in feltro per bomboniere

Pensando ad un'ipotetica bomboniera/ricordo del battesimo per la mia piccola di 6 mesi... Qualche tempo fa ho pensato alla lettera iniziale del suo nome fatta in feltro, imbottita e decorata da applicare al sacchettino dei confetti.

Ho preso quindi

Feltro colorato
Forbici
Matita
Cotone idrofilo
Filo mouliné
Ago
Applicazioni 

Per prima cosa ho disegnato su un foglietto la lettera.
Ho tagliato un pezzo di feltro grosso il doppio della grandezza della lettera.
Ho piegato il feltro a metà e ho disegnato la lettera sul feltro con una matita normale, nel mio caso la "S" è anche ostica, cercando di tenere la "S" il piú possibile verso la piega del feltro.
Ritagliando la lettera quindi ne ho ottenute due, attaccate in due punti, per rendere piú facile l'allineamento.
Tenendo ben strette le due lettere e scelto il filo ho iniziato a cucirne un pezzetto e piano piano ho iniziato a riempire con l'ovatta...
Con un po' di pazienza... E aiutandomi con l'ago... Sono riuscita ad imbottirla.
Terminata la lettera non resta altro che creare una piccola applicazione o nel mio caso ne avevo in casa alcune comprate e con la colla per tessuti o con ago e filo fissarla alla lettera per impreziosirla e valorizzarla.










Non è poi diventata la bomboniera per S., ma mi sembrava un'idea carina da proporvi!

Adoro il feltro!

Nessun commento:

Posta un commento