martedì 1 ottobre 2013

Portachiavi in feltro

Oggi ho avuto una delle prime richieste... "Mi fai un portachiavi?!?!"
Visto che ne avevo già fatti altri.. Ma non ne ho le foto ... Detto fatto e nella mezzora di tranquillità del pomeriggio... L'ho fatto! Eccolo!









Allora... Spiego il procedimento che per altro é semplice..

2 dischetti grandi di feltro nero
1 dischetto medio di feltro bordeaux 
1 dischetto piccolo di feltro nero
Filo mouliné bordeaux
Cotone idrofilo
Un rettangolino di feltro bordeaux
1 anello portachiavi


Ritagliato tutto il materiale basta solo assemblarlo...
Come prima cosa ho cucito insieme i tre dischetti nero - bordeaux - nero.
Poi sempre con ago e filo ho iniziato a cucire tra loro i due dischi grandi arrivata quasi ad aver completato il contorno, ho inserito un bel batuffolo di ovatta e ho completato con la cucitura.
Ho quindi attaccato con un po di colla a caldo e due punti di ago e filo la linguetta di feltro piegata a meta ed ho inserito l'anello portachiavi.

Speriamo piaccia!




Questi gli ultimi modelli fatti ieri!!!

2 commenti:

  1. ciao michela... grazie del commento al post di alice!
    quel blog è una vetrina per tutte el creative... come vedi ogni giorno c'è un'idea diversa e la creativa che la presenta non è la stessa (beh si a volte si...)
    torna a trovarci!
    vedo che sei nuova nella blog sfera... allora auguri!
    hai fatto bene... questo è un bellissimo mondo!

    RispondiElimina
  2. dimenticavo... bellissimi i portachiavi!

    ps. se vuoi prendere parte al blog c'è ancora tempo!
    ciao

    RispondiElimina