mercoledì 23 ottobre 2013

Biscotti feltrosi!

Eccoli qui...


Fatica.. fatica...fatica!
Stelline... stelline... stelline...
Ma il risultato ai miei occhi paga tantissimo!

Come tutti voi sicuramente in questo ultimo periodo ho visto i cuscini biscotto in rete.. e non nego mi sono piaciuti un sacco!
Ho anche pensato di farli, ma riuscendo a spostarmi poco da casa, causa raffreddori, congiuntiviti, inserimento alla scuola materna, ecc.. ecc.. non ho avuto la possibilità di acquistare stoffa per farli e allora ho ridotto tutto in scala, ed ecco il risultato!




occorrente

feltro marrone scuro
feltro bianco
ovatta
colla
filo mouliné marrone scuro
ago
forbice da cucito

create due dischi uguali con il marrone scuro e ritagliateli, sovrapponeteli e con il solito semplice punto iniziate a cucirli insieme, con il filo mouliné.
quando avete quasi concluso il perimetro del biscotto, inserite l'ovatta per renderlo bello morbido e concludete con ago e filo.
...
ora... la parte più faticosa (se di fatica possiamo parlare..)
armatevi di santa pazienza e con una striscetta  (7/8mm) di bianco disegnate sul rovescio del feltro delle stelline piccole piccole, io ne ho fatte 10 per ogni biscotto, con la forbice da cucito nuova e bella affilata, le ho ritagliate una ad una e successivamente incollate.
poi con una strisciolina di marrone, lunga circa 8 cm e ripiegata su se stessa e leggermente incrociata ho creato il laccetto per appenderli.

Pensavo che singolarmente sull'albero saranno perfetti, ma ho in mente anche una ghirlanda da porta tutta di biscotti... super golosa!

Alla prossima!

Adoro il feltro!

Nessun commento:

Posta un commento